Michele Anne Barocchi

Insegnante - Fondatrice

Michèle Anne Barocchi ha conseguito il suo PhD in Malattie infettive e Sistema immunitario alla University of California, Berkeley nel 2003. Durante gli studi per il dottorato ha scoperto l'Ashtanga Vinyasa Yoga in un picollo studio nel Haight District di San Francisco. Decise di partecipare al Teacher training presso It's Yoga San Francisco nel giugno 2003, per poi trasferirsi a Firenze, Italia – per approfondire la propria pratica dell'Ashtanga. Nel 2004, insieme a Larry Schultz, ha istituito l' Associazione culturale It’s Yoga Firenze. Lo studio in Via dei Bardi 21 è stato inaugurato formalmente il 21 febbraio del 2007. Michèle è insegnante registrata Yoga Alliance ERYT-200, ha partecipato a seminari di David Swenson (Bologna) e Manju Pattahbi Jois (Bologna). Michèle porta avanti attivamente la visione di It’s Yoga International come ambasciatore per l'Europa ed è il riferimento per le scuole IY esistenti e quelli futuri. Continua a tempo pieno la ricerca sulle malattie infettive.

Max Becker

Insegnante

Max pratica Yoga dal 2004; inizialmente si concentra sui saluti al sole che diventano una pratica quotidiana fondamentale, la magia del respiro che raggiunge ogni singola cellula del corpo. Affascinato dalle tecniche e dagli insegnamenti di questa arte antichissima approfondisce la conoscenza dei meccanismi della dinamica di una corpo leggero e una mente libera. L'interesse per la meditazione e per lo sport diventano passione per lo yoga. La dimensione fisica, mentale e spirituale nella ricerca dell'equilibrio intimo tra il mondo e l'individuo. Max ha promosso per 15 anni attività di sviluppo personale e sociale con il Movimento Umanista e ha studiato (e sta cercando di applicare!) l'Umanesimo contemporaneo di Mario Rodriguez Cobos, detto Silo, che dice: ”L'uomo del futuro, per superare il dolore e la sofferenza nel mondo, dovrà avere una mente da matematico, un cuore da poeta e un corpo da atleta.”

Mara Guadagni

Insegnante

Mara Guadagni laureata in Musica e Spettacolo alla Facoltà di Lettere e Filosofia è tutt’oggi iscritta al corso di Laurea Specialistica in Scienze Etno Antropologiche della Facoltà di Scienze della Formazione, ha incentrato la sua formazione sul Teatro dell’Infanzia. Lavora dal 2005 con la Compagnia TeatrOsfera che ha sede al Teatrino del Gallo; con la compagnia Stradevarie e il gruppoAutoprod di Giovanni Carli. Nel 2010 è stata ammessa e ha frequentato il corso di formazione Ospi-Clown presso l’ospedale Meyer di Firenze con l’associazione culturale Soccorso Clown. Ha iniziato a praticare Yoga come riscaldamento teatrale nel 2006 fino al suo incontro con It’s Yoga Firenze con cui ha seguito il Corso di Formazione Insegnati nel maggio 2011.

Andrea Vannini

Insegnante

Andrea Vannini, laureata in Scienze Turistiche presso la facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Firenze nel 2010, ha lavorato nel mondo del turismo e nell'organizzazione di eventi. Andrea ha parallelamente portato avanti il suo percorso di danzatrice contemporanea, e si avvicina al mondo dello yoga nell'Ottobre 2012 presso lo studio di It's Yoga Firenze. Dopo un primo approccio meramente fisico, si accorge dei benefici che la pratica porta nella sua vita quotidiana e decide così di partecipare al Teacher Training nel Settembre 2013. Affascinata dalla profondità e dalla potenza che questa disciplina può raggiungere, Andrea sta portando avanti la propria rivoluzione umana "on and off the mat" attraverso la pratica quotidiana e lo studio

Caterina Bacci

Insegnante

Dopo aver conseguito la laurea in Medicina Veterinaria presso la facoltà di Bologna, inizia a lavorare come veterinario presso il Meru National Park, Kenya, al progetto: " Hyrax sulla collina di Mugwuango". Nel 2009, durante la sua permanenza a Parigi, scopre il metodo Pilates presso la scuola di A-lyne. Nasce così il desiderio di ampliare le proprie conoscenze sulla postura e sull'anatomia umana. Porre l'attenzione sulla conoscenza del proprio corpo come metodo per conoscere meglio se stessi e vivere la vita quotidiana in maniera più armonica e felice diventa l'obiettivo della sua pratica quotidiana. Nel 2010, tornata Firenze, inizia a praticare yoga presso il centro It's Yoga Firenze. La pratica dello yoga diventa una necessità quotidiana ed un punto di riferimento nella propria vita. Nel 2013 partecipa al Teacher Training e decide di trasformare un suo interesse nel proprio lavoro. Attualmente è impegnata nel progetto di It’s Yoga Mama, un percorso yoga per donne in gravidanza.