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descrizioni

Prima serie modificata 

Una semplificazione della Prima serie che composto da posizioni in piedi e a sedere. All'inizio di questa lezione si riscalda il corpo e il respiro con i Saluti al Sole. La serie in piedi viene praticata in modo da guadagnare equilibrio e simmetria nel corpo e per aiutare il processo di disintossicazione espellendo le sostanze tossiche. La parte finale si concentra sulle posizioni a sedere, posizioni che verranno opportunamente modificate secondo il livello di ognuno. Questa lezione è un introduzione alle tecniche di respiro combinate ai movimenti delle asanas che caratterizzano l'Ashtanga Vinyasa Yoga. Bensì questa sia una lezione per principianti la consigliamo anche a tutti quelle che desiderano praticare una sequenza relativamente lenta con molta attenzione all'allineamento del corpo, oppure a persone che sono in guarigione da infortuni. Ogni studente può eseguire le posizioni al proprio livello di abilità. (60 minuti)

Rocket1 / Ashtanga livello misto

Tutti livelli partecipano in questa lezione. Studenti che vogliono incrementare le loro abilità fisiche potranno confrontarsi con posizioni nuove, mentre i principianti possono variare la loro pratica con una nuova sequenza che rinvigorisce corpo e sistema nervoso. Rocket1 include pose tradizionali e variazioni di pose delle prime tre serie di Ashtanga Vinyasa Yoga. L'accento sta sulla flessibilità e sull'equilibrio lavorando gambe, bacino, addome, spalle e braccia. La sequenza viene praticata a maggiore velocità propria anche del Rocket2. (75 minuti) Nella versione modificata vengono saltate le posizioni di maggior difficoltà.
La sequenza intera contiene posizioni di equilibrio sulle mani e ha un tempo maggiore.

Rocket2

Una serie intermedia e avanzata, include posizioni della seconda e terza serie di Ashtanga Vinyasa Yoga. La serie completa è raccomandata solo a studenti con esperienza che hanno una pratica consolidata, mentre la serie modificata del Rocket2 è accessibile a tutti quelli che vogliono sfidare la propria forza e resistenza. Con la promessa che vi faremo sudare pratichiamo questa serie disegnata per rinforzare la parte superiore del corpo con equilibri sulle mani e sulle avambraccia, con tante piegamenti indietro e torsioni della spina dorsale; un magnifico strumento per svegliare e rinvigorire il sistema nervoso. (75 minuti)

Happy Hour Rocket

A It's Yoga iniziamo così il fine settimana. Offriamo una lezione con un ritmo dinamico; include esecizi per comprendere meglio la dinamica di posizioni complesse. (90 minuti)