24 - 28 Aprile 2014

L'Esperienza

L’esperienza dei Ritiri di It’s Yoga è pensata per persone di ogni età, di ogni genere e ogni cultura. Pensiamo che tutti si meritino un momento da dedicare a se stessi per riequilibrare il contatto tra il proprio insegnante interiore e il proprio critico interiore.

Attraverso due pratiche di yoga al giorno, una di risveglio e allungamento la mattina e una rienergizzante la sera, riequilibriamo corpo e mente. Un approfondimento delle tecniche di pranayama aiuta a alleggerire anche l'anima.

 

L'agriturismo le Pianore ci accoglie regalandoci spazi appropriati per meditare, passeggiare, riposare. Immerso nel verde del monte Amiata è circondato da alberi secolari, lontano da fonti di inquinamento acustico e luminoso, circondato da riserve naturali ricche di sorgenti di acque fredde e calde.
Tra queste il parco faunistico del Monte Amiata, il parco del Poggio all'Olmo, l'oasi del WWF “I Rocconi”, la riserva naturale di Alberese. Tra i bagni termali di antica origine siamo vicinissimi a Saturnia, Petriolo, Bagno Vignoni e Bagno San Filippo.

 

La nostra giornata

9.30-10.30 pratica mattutina Prima Serie Modificata di Asthanga Vinyasa Yoga
11.00 Brunch
free time/ tempo libero
16.30-18.30 cerchio pranayama/meditazione
19.00-20.30 Rocket 1-2
21.00 cena

 

“Ciao Mara Max e Michelle...
devo confermare che nulla accade per caso
e se vi ho scoperto è perchè andava fatto!
non ho parole per descrivere quanto benessere
è arrivato grazie al vostro It’s yoga, a Le Pianore
e alle pratiche della splendida Mara.
Vi ringrazio immensamente (...)
Spero di rivedervi prestissimo
un abbraccio”
Andrea, Roma